Mido


JF REY 
JEAN-FRANCOIS REY/LE CUIR 
La collezione Le cuir di Jean-Francois Rey si arricchisce di nuove forme, enfatizzando l’eleganza e l’estetica grazie all’uso di materiali in pelle naturale. Questi materiali speciali sono stati selezionati dalle migliori concerie della Toscana e l’originalità dei modelli risiede nell’effetto stilistico sulla linea delle sopracciglia, che rivela un delicato collage di materiali in pelle. L’alta qualità del materiale naturale e il suo colore conferiscono alle montature una raffinatezza eccezionale e uno stile innovativo, secondo l’azienda. Se si esplorano i codici vintage secondo un registro di alto livello, queste nuove forme retrò vengono descritte come “eccezionali pezzi unici di fabbricazione”. 

www.jfrey.fr 

 

 


EBK BY SOM EYEWEAR 
“EASY-GLAM” PER GLOBTROTTERS 
Occhiali ispirati al concetto del viaggio. La nuova collezione italiana EBK, con occhiali da sole e vista, “esprime la personalità di chi li indossa, la valorizza e, al tempo stesso, alimenta il suo potere espressivo”. Il nuovo marchio attinge all’esperienza di SOM Eyewear – un’azienza di occhiali situata nel Cadore, con esperienza e know-how di produzione, che opera nel settore da oltre quarant’anni. Ogni montatura è caratterizzata da una ricerca stilistica dettagliata ed è concepita per persone di qualsiasi età che abbiano uno stile di vita simile e un particolare desiderio e amore per i viaggi. Nella collezione ci sono sette famiglie di prodotti esclusive, che prendono spunto e nome da luoghi di tutto il mondo, da Brick Lane a Londra, a Greenpoint a New York e Poble Sec a Barcellona. 

www.someyewear.com 

 

 

PORTRAIT EYEWEAR 
GIOCHI CON IL “NEON” 
Linee tonde e geometriche si intrecciano e il mix di colori crea effetti inaspettati. La nuova collezione NEON, del brand italiano PORTRAIT, gioca con linee sinuose e luci, ispirate al neon, “trasformandole in occhiali”. Le finiture opache sono concepite per assimigliare al vetro smerigliato e le tonalità pastello richiamano le insegne al neon quando vengono spente. Le aste della montatura abbinano un’anima metallica all’acetato, simulando il meccanismo interno di una lampadina. Inoltre, come la parte inferiore della montatura, le aste hanno una finitura arrotondata, aggiungendo un effetto 3d e una morbidezza complessiva nel design. Ogni modello della collezione NEON rappresenta un omaggio a un famoso artista del “neon”. 

www.portraiteyewear.com