Lapo Elkann

A cura di Fabrizio Cameron Dinelli

LAPO ELKANN E IL MADE IN ITALY
Abbiamo incontrato il “CAMALEONTICO” LAPO ELKANN – nella sede milanese dell’ innovativo e poliedrico spazio denominato “GARAGE ITALIA” un nome ed un BRAND che si ispirano palesemente alla “GRANDE BELLEZZA ITALIANA” tra cui spiccano in simbiosi CIBO & MOTORI; oltre a degustare ottime pietanze nel ristorante dalla cucina GOURMET curata da un QUOTATO & FAMOSO chef STELLATO MILANESE quale è CARLO CRACCO. Nell’avveniristica officina si possono “CUSTOMIZZARE” ovvero personalizzare le LIVREE ed vari OPTIONAL inerenti a MACCHINE& MOTO di alto livello LUXURY il sito dalle prominenti sembianze di una PRUA NAVALE ideata dall’ARCHITETTO MICHELE LUCCHI svetta in PIAZZALE ACCURSIO.
Nella multietnica città meneghina di MILANO; La splendida LOCATION che fu uno storico distributore MILANESE di benzina si snoda su 3 PIANI a salire x terminare in una larga TERRAZZA (ove fa capolino un AEROPLANO) per terminare nella parte opposta nel PRIVÈ RIVA( inaugurato per l’occasione). L’occasione dell’incontro con L’eccentrico RAMPOLLO di casa AGNELLI è il RESOCONTO 2017 ed il piano investimenti del 2018 di FERRETTI YATCHS GROUP; presenti l’AVVOCATO ALBERTO GALASSI – amministratore delegato (CEO di FERRETTI GROUP) – PIERO FERRARI (vice CHAIRMAN FERRARI ) – ALBERTO BOMBASSEI (presidente BREMBO).


Abbiamo intervistato LAPO imprenditore ed uomo dall’ELEGANZA MODERNA in questa tavola rotonda sul tema “le ECCELLENZE DEL MADE IN ITALY NEL MONDO!

DI COSA ABBIAMO BISOGNO IN QUESTO MOMENTO STORICO?
Bisogna unificare le migliori “TESTE” del mercato italiano anche quelle esportate ed operanti all’estero dal DOTTORE al RICERCATORE a chi si occupa di MECCANICA od di NAUTICA e le innumerevoli realtà ed eccellenze italiane.”

COSA SI PUÒ FARE NELL’IMMEDIATO?
Io personalmente ho voglia di dare indietro all’ITALIA, ho voglia di esser generoso con il mio paese, ho voglia di fare con il mio paese!

PROUD TO BE ITALIAN?
Lo sono sempre stato e sempre lo sarò nel bene e nel male. Si evince anche dai LOGHI dei miei BRANDS ove SPICCANO sia il nome (ITALIA INDIPENDENT – GARAGE ITALIA etc… etc) che La BANDIERA ITALIANA STILIZZATA!

LEI SI METTE SEMPRE IN GIOCO OSANDO A VISO APERTO?
ESATTO stavolta mi propongo PER IL MIO PAESE con le mie idee con il mio “KNOW HOW” a COSTO ZERO”!