ITALIAN MOVIE AWARDS

Si ringrazia per la collaborazione Press Office Italian Movie Awars e il Presidente Carlo Fumo

ITALIAN MOVIE AWARD® FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA, TRA I PIÙ IMPORTANTI PREMI DI CINEMA RICONOSCIUTI ALL’ESTERO, GIUNGE QUEST’ANNO AL SUO DECIMO ANNIVERSARIO, UN TRAGUARDO IMPORTANTE CHE SARÀ CELEBRATO CON UN’EDIZIONE SPECIALE, DAL 29 LUGLIO AL 6 AGOSTO 2018 NELLA STORICA CITTÀ DI POMPEI.

La manifestazione è nata nel 2009 dal progetto del suo fondatore e attuale presidente, il giovane regista Carlo Fumo, che ebbe l’idea di un festival che potesse valorizzare la cultura cinematografica italiana e internazionale, garantendo la presenza di grandi personalità dello spettacolo, preparando i giovani attraverso l’ideazione di master e workshop di alta formazione, diffondendo il nostro cinema e il nostro patrimonio culturale, wstorico e turistico all’estero, grazie agli eventi collaterali al festival organizzati nel corso dell’anno a New York e a Mosca. L’edizione 2018 del Festival avrà come tema il FUTURO: Uno sguardo alle generazioni, a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni, perché gli insegnamenti di oggi rappresentano le scelte e le azioni del domani.

La Conferenza Stampa di Presentazione della X edizione dell’ITALIAN MOVIE AWARD ® si terrà mercoledì 16 maggio 2018 dalle ore 16:00 alle ore 17:00, in occasione del 71° Festival de Cannes presso il Salon Marta dell’Italian Pavilion, all’interno dell’Hotel Majestic.

In occasione della Conferenza, alla presenza del Presidente e Direttore Artistico Carlo Fumo e del conduttore del festival Luca Abete, saranno annunciate le nomination 2018 decretate dalla Giuria Accademica delle categorie miglior film, miglior documentario e miglior corto italiano all’estero. Vista la numerosa presenza di festival di cinema sul territorio italiano, a partire da quest’anno, Italian Movie Award® ha deciso di dare una svolta innovativa alle modalità di selezione e premiazione introducendo un nuovo e originale criterio. Sarà la Jury Roots composta dalle più importanti comunità di cittadini di origini italiane all’estero, a sancire le migliori opere italiane all’estero preselezionate e nominate dalla Giuria Accademica.