Il vernissage di Alain Hanel al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo per la 40esima edizione

 
Alain Hanel, fotografo di scena dal 2003, ha fotografato: danza, opera, teatro e circo.
Dopo aver scoperto il suo lavoro in una mostra al Festival International del  Circo di Monte-Carlo, nel gennaio 2015, la leadership di “Circus Juventas” chiese a coprire uno spettacolo esclusivo “live” nel mese di agosto 2015 per la sua 35esima  attività.
Questa scuola di circo incredibile in St. Paul negli Stati Uniti, serve agli studenti a partire dall’età di tre anni e li prepara in diverse discipline circensi (tranne dressage).
Per questo evento eccezionale un vero spettacolo è stato creato nel tema di “Mille e una notte”.
Le immagini erano difficili da realizzare perché in Europa, per le riprese, i fotografi utilizzano per aggirare una pista circolare in cui gli artisti praticano la loro disciplina in un ordine scelto dalla dirigenza del circo festival.
Per questo spettacolo, tutto era diverso, rettangolare scena cinquanta metri di lunghezza su cui le diverse fasi dello spettacolo ha avuto luogo contemporaneamente a seguito di un piano d’azione che coinvolge più discipline supportati da una serie impressionante di luce.
Il rapporto non è stato semplice e senza marcatore, Alain Hanel ha dovuto usare tutta la sua abilità di presentare con successo le immagini esclusive della mostra sui tre piani del centro commerciale Metropole.
Il “Circus Juventas” è stata una grande avventura fotografica in una regione eccezionale degli Stati Uniti: Minnesota, Mississippi terra sacra che hanno portato : F.Scott Fitzgerald, Judy Garland, Bob Dylan e il creatore di “Peanuts” Charles Il signor Schulz.
 Di ritorno in Francia, Alain Hanel proposto al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo con un bellissimo progetto di  mostra fotografica ,che è stato accolto e integrato nell’ambito delle celebrazioni dei quarant’anni.
 Una partnership è stata stabilita subito con il Centro Commerciale Le Metropole Monte-Carlo, Art’Atlantis, il Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo, Château La Martinette, capo Carole Thomas Maes (Posterus evento bvba) e Fred Guillet (Eventi di Fred).
acc Deamina Magazine
[Not a valid template]