Il successo non è una fortuna, ma un obiettivo

FRANKLYN SANTANA nasce a Caracas (Venezuela) il 6 aprile 1972. Modello e attore

Modello e attore venezuelano, ex judoka e quarto classificato alle Olimpiadi di Barcellona giovanili, Franklyn inizia la sua cariera a Miami, dopo una sua lunga permanenza negli States, quando viene notato del proprietario del LEVI’S diventando cosi il testimonial della celebre marca di abbigliamento.

In seguito a questa esperienza e apparso in altre campagne pubblicitarie fra cui quelle della Compagna delle Indie, Cocca Cola e Martini al fianco di Naomi Campbell. Attualmente in Italia sfila per importanti nomi della moda mondiale e partecipa a numerose trasmissioni televisive. In passato a sfilato per grande griff nel campo della moda internazionale: Gianfranco Ferrè, Versace, Armani, Moschino, Calvin Klein, Laura Biagiotti, Missoni, Jean Paul Gaultier e tanti altri nomi di eccellenza delle moda.

Conosciuto anche come attore per le sue apparizioni in numerosi film: “Squadra Antimafia” Produzione: TAODUEFILM, “Il Commissario Coliandro” serie Produzione: TAODUE FILM, “I Fratelli Benvenuti” Produzione: Mediaset recitando insieme ad attori come Massimo Boldi e Barbara de Rossi, “Ricordati di me” di Gabriele Muccino, “Il paziente di lusso” regia di Evaristus Ogbechie (presentato al Festival di Roma e Berlino 2008), “Un papà quasi perfetto” regia Maurizio Dall’Orso Produzione: RAI e attualmente e in onda su Rai 1 la serie televisiva “Che Dio Ci Aiuti”, con protagonista Elena Sofia Ricci.

Franklyn nonostante la tua giovane età e il tuo lungo percorso nel mondo dello spettacolo, nonostante la fama internazionale che sei riuscito raggiungere con grandi sacrifici, studiando e allo stesso tempo sacrificando alcune tappe di un ragazzo giovane che dovrebbe pensare al divertimento a questa età, cosa senti di dire ai giovani che vorrebbero intraprendere questa strada verso il successo?
STUDIARE, STUDIARE, STUDIARE. È UN PERCORSO MOLTO LUNGO E nel QUALE DEVI SVILUPPARE TUTTI TUOI SENSI E UNIRLI ALLA TUA VITA. IL TALENTO E LO STUDIO SONO LA CARTA VINCENTE

Dopo tantissimi anni di successo, oggi, qual è il tuo sogno nel cassetto?
PROVARE a FARE DEI PROVINI A HOLLYWOOD, ANZI SONO 5 ANNI CHE ne PREPARO uno, NATURALMENTE HO L’APPOGIO MORALE DELLA MIA SORELLINA ANASTASIA (CANTANTE AMERICANA).

Se potessi tornare indietro, cosa cambieresti o faresti di diverso?
NON CAMBIEREI NIENTE, SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE NATO NEL MIO QUARTIERE SAN MARTIN. lì la GENTE POVERA SORRIDE, SONO POSITIVI ED È Il successo non è una fortuna, ma un obiettivo PIENO DI FIORI… E PERCHÈ NEL MIO QUARTIERE HO sei NONNE…

Dacci un’anteprima dei tuoi futuri progetti artistici
Parto con un tour mondiale 18 Dj, 5 vocalist e il tour si chiama I LOVE FORMENTERA Prodotto direttamente dall’isola, tra tutti miei lavori aggiungo anche il vocalist.

Cosa ti senti di consigliare ai bambini?
DI FARE TANTO SPORT E DI STUDIARE, PER QUESTO MOTIVO MI STO DEDICANDO A UNA MANIFESTAZIONE BENEFICA IL BABY GIRO D’ITALIA EDIZIONE 2013. 1000 KM IN BICI PER SOSTENERE I BAMBINI FARFALLA, PARTENDO DAL CASINò DI CAMPIONEPASSANDO PER MELEGNANO, PIACENZA, VIAREGGIO, FOLlONICA, MONTALTO DI CASTRO com ARRIVo A ROMA, in vaticano.