Dall’atelier al total look

I DIVI. STILISTI DI ALTA MODA A CARRARA. A cura di Chiara Squaglia


Volete vestiti unici? Ma non solo, anche un Hairstyle e un Makeup in grado di valorizzarvi al massimo? Non resta che affidarvi alla grande professionalità de “I DIVI”, che vantano un’esperienza pluriennale nel campo della moda per sposi, donna e uomo, offrendo ai propri clienti prodotti originali, adatti ad ogni occasione L’ATELIER Il negozio “I DIVI” ha aperto alcuni anni fa a Carrara. Il suo fondatore, Giovanni Balduini, vanta una lunga esperienza nell’ambito dello spettacolo, grazie ad una collaborazione di ben 14 anni in RAI come curatore d’immagine.
Giovanni disegna personalmente gli abiti, che vengono creati con stoffe prestigiose completamente realizzate in Italia e si avvale di sartorie lombarde per la confezione.
Incorporando tutte queste capacità diverse del mondo della moda, i DIVI sono in grado di offrire tutto il ciclo produttivo che parte dall’ideazione, passa attraverso il figurino e arriva al prodotto finito.
Il Total Look di Valerio Da Castagnoli, poi, completa la creazione offrendo il make-up e la migliore acconciatura in grado di soddisfare anche le clienti più esigenti.
Grazie alla sinergia dei professionisti del loro team, i DIVI non solo creano capi di abbigliamento di alta moda, ma forniscono un servizio completo basato sulla continua ricerca di nuove tendenze e all’utilizzo di materiali pregiati per offrire prodotti di qualità e originalità.
LA SPOSA
Per i DIVI l’abito da sposa è stimolo di continua ricerca e innovazione.
Per ogni sposa Giovanni e Valerio sono in grado di studiare un look unico e dedicato, senza mai perdere di vista il carattere e la personalità della cliente.
Decisa la linea da seguire, i DIVI provvedono a vestire lo sposo in perfetta armonia con l’abito scelto dalla futura consorte e, naturalmente, sono a disposizione anche dei testimoni e di tutti gli invitati alla cerimonia.
ABITI DA CERIMONIA
I DIVI infatti realizzano qualsiasi abito su misura in base alle richieste e ai desideri espressi.
Se quindi volete partecipare ad un evento importante e non riuscite a trovare nei negozi l’abito adatto a voi, è sufficiente affidarsi a questi professionisti, comunicare la vostra idea, i loro stilisti faranno il modello e vi aiuteranno a scegliere il materiale. Poi i sarti vi prenderanno le misure e realizzeranno l’abito dei vostri sogni.
IL TOTAL LOOK DI VALERIO
A Valerio, come anticipato sopra, spetta il compito di curare l’immagine della donna a tutto tondo. Nel suo nuovo salone, aperto nel 2012 a Carrara, studia ed esegue il make up e l’hairstyle completo di tinta, taglio e acconciatura. “Il mio compito – afferma – è quello di valorizzare la femminilità nei capelli e nel trucco, in base all’ispirazione che traggo dalla persona, rispettando sempre il carattere e la personalità della stessa e in armonia anche con l’abito scelto e realizzato su misura da Giovanni”.
Grazie a una ricerca instancabile da parte dei collaboratori e dello stilista stesso, i DIVI realizzano collezioni di alta qualità seguendo le tendenze moderne, mantenendo però sempre la propria originalità.
Proprio lo scorso 27 aprile i DIVI sono stati ospiti d’onore al “1° Concorso Internazionale di stile e moda” tenutosi a Pietrasanta (Lucca), che ha visto in gara molti giovani stlisti, e in occasione del quale Giovanni e Valerio hanno ricevuto un importante riconoscimento da parte delle Istituzioni locali.
www.idivi.eu