Deamina-Magazine-na

Daemon Hillin

Benetone Films entertainment è una società di produzione internazionale con uffici a Los Angeles e Bangkok. È stata costituita nel 2011 da una partnership tra Benetone Films, la più grande azienda di servizi di produzione della Thailandia, e Daemon Hillin, un produttore con sede a Los Angeles

Nel 2011 nasce la Benetone Films allo scopo di sfruttare le capacità di ripresa di americani e asiatici per creare filmati commerciali per il pubblico internazionale.

L’azienda ha prodotto quattro film di vari generi, che comprende due progetti diretti da Cameron Romero, figlio di icona orrore George Romero, intitolato “Auteur” e “Radicale”, “A Stranger in Paradise” che ha avuto una versione teatrale Made in USA da Freestyle Digital Media, e la produzione recentemente ha concluso il film horror soprannaturale “Pernicious”, diretto da James Cullen Bressack in uscita nelle sale nel 2014.

Il 14 gennaio 2014, Benetone Films Entertainment ha annunciato la firma di Gordon Bressack, tre volte lo scrittore Emmy Award-Winning di spettacoli come Pinky & The Brain e Animaniacs, per un film live action, “Oliver Storm e la maledizione del Tesoro di Sinbad”, in programma per la versione 2015. Il film sarà girato interamente in Thailandia, e sarà scritto da Gordon Bressack e suo figlio, James Cullen Bressack.

Deamina-Magazine-n

Daemon Hillin ha rapidamente guadagnato una reputazione come produttore indipendente emergente con una comprovata esperienza di produzione di film degni di nota in tutto il mondo.
Oggi lo intervistiamo nuovamente dopo aver partecipato al Festival di Cannes.

Cosa pensa del Festival di Cannes?
Cannes è un festival straordinario e il mio preferito nel settore. È fantastico per il nostro business. Noi continueremo ad parteciparvi.

I film horror hanno un mercato internationale migliore rispetto ad altri film?
I film horror si traducono in tutte le lingue mentre altri generi quasi mai.
È una commercializzazione a livello globale.

Sta lavorando per un nuovo grande progetto, ci vuole dire qualcosa in proposito?
A dire il vero sto lavorando su due grandi progetti in questo momento. Uno chiamato “Miskatonic”, un film ispiratodiretto da Albert Sandoval. L’altro, di Oliver Storm è “The Curse Of Sinbads”, un film d’azione misto avventura che si svolge in Thailandia. Entrambi hanno un enorme potenziale.

Non avete mai pensato e produrre nuovi tipi di film?
Siamo sempre alla ricerca di buone storie ben scritte. È tutta una questione di storia per noi, quindi siamo aperti a qualsiasi cosa.